Mandello, muore nella notte schiantandosi con il furgoncino in galleria

Nulla da fare per il conducente, ferita una ragazza che si trovava con lui. La polizia stradale sta cercando di ricostruire l'accaduto

Un'ambulanza (foto di repertorio)

Un'ambulanza (foto di repertorio)

Mandello del Lario, 17 aprile 2015 – Schianto nella notte in galleria della Superstrada, dove il conducente di un furgoncino , un 27enne della Repubblica Ceca ha perso il controllo del mezzo, schiantandosi contro le pareti del tunnel per poi cappottarsi. L'incidente purtroppo non gli ha lasciato scampo.

Tutto è accaduto questa notte poco prima delle 3.30 nel tratto di Ss 36 che corre tra Mandello del Lario e Bellano, in direzione sud, all'interno del traforo Somana. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 e i vigili del fuoco. Nella carambola è rimasta coinvolta anche una giovane di 27 anni, che viaggiava sullo stesso veicolo della vittima, di cui al momento non sono state divulgate le generalità. Mentre la donna dopo le prime cure è stata trasferita d'urgenza all'ospedale Alessandro Manzoni di Lecco, per il compagno di viaggio e autista non c'è stato nulla da fare.

Di quanto accaduto si stanno adesso occupando gli agenti della Polstrada di Bellano. Dai primi accertamenti pare tuttavia che il guidatore abbia compiuto tutto da solo.