Mandello, due gioielli in casa Guzzi: futuro scoppiettante

Presentate tra molti entusiasmi le magnifiche Eldorado e la Audace 1400

I nuovi modelli Eldorado e la Audace 1400

I nuovi modelli Eldorado e la Audace 1400

Mandello (Lecco), 21 maggio 2015 - Nuove nate in casa Guzzi dove sono state presentate tra molti entusiasmi le magnifiche Eldorado e la Audace 1400Roberto Colaninno ha sottolineato come questa sia «una giornata speciale per Moto Guzzi e per il Gruppo Piaggio, che ha iniziato molto positivamente il 2015. Qui a Mandello vogliamo creare qualcosa di straordinario, trasformando questo sito in un luogo da sogno». Le nuove Eldorado e Audace sono vere ammiraglie della strada, spinte dal poderoso bicilindrico a V da 1.400 che è il più grande mai prodotto in Europa. La presentazione della Eldorado 1400 – che è l’erede diretta dell’indimenticabile Eldorado 850 – e dell’Audace, una motocicletta invece del tutto nuova, dal carattere forte e ribelle, è stata l’occasione per i vertici dell’azienda di parlare di futuro.

A questo proposito Roberto Colaninno ha affermato con orgoglio: «Qui a Mandello siamo intenzionati a creare qualcosa di veramente straordinario, trasformando questo sito in un luogo da sogno. Ho visto i bozzetti del progetto, vi garantisco che questo luogo rappresenterà completamente l’idea che abbiamo di Moto Guzzi, collegando i suoi oltre novant’anni di storia con il suo grande sviluppo futuro. Per il Gruppo Piaggio il 2015 è iniziato positivamente, nonostante numerosi mercati presentino ancora delle difficoltà. Ma oggi è una giornata molto importante per Moto Guzzi e per tutto il Gruppo, una giornata che arriva pochi giorni dopo la chiusura di un primo trimestre che è andato bene e che ci fa guardare con fiducia allo sviluppo dei prossimi mesi».

In campo moto, sono risultati in crescita sia il marchio Aprilia con un incremento del 3,4% rispetto ai primi tre mesi dello scorso anno, sia il marchio Moto Guzzi con un incremento del 6,1%. «Il Gruppo Piaggio – ha aggiunto Colaninno – ha dimostrato di voler primeggiare dal punto di vista sia tecnico, sia stilistico, sia di un nuovo rapporto coi nostri clienti in tutto il mondo, un cliente globale, anche attraverso lo sviluppo delle più avanzate tecnologie di relazione che si poggiano sulla connettività, su internet».