Madre e figlio investiti a Bellano: rintracciato l'automobilista, è un 80enne brianzolo

L'uomo, un anziano brianzolo, è stato denunciato a piede libero per lesioni colpose e omissione di soccorso. Ritirata auto e patente

Una patente di guida  (Foto di repertorio Ansa)

Una patente di guida (Foto di repertorio Ansa)

Bellano, 20 ottobre 2014 - Ha investito madre e figlio ma non si è fermato a sincerarsi delle loro condizioni. L'uomo alla guida, un 80enne, è stato identificato dai carabinieri grazie soprattutto ai numerosi testimoni. Dai primi accertamenti, pare che le persone che ha travolto stessero attraversando sulle strisce pedonali. Non sono per fortuna gravi e sono state valutate guaribili in sette giorni dai medici dell'ospedale Manzoni di Lecco.

L'automobilista è un monzese di 80 anni e domenica sera era in compagnia della moglie quando ha investito i due lungo la provinciale 72, strada che costeggia il lago di Lecco. I testimoni hanno subito allertato i carabinieri di Mandello del Lario che sono riusciti a rintracciare l'auto nello stesso paese. Da qui è stata scoperta l'identità dell'uomo, denunciato a piede libero per lesioni colpose e omissione di soccorso, con ritiro di patente e auto.