Calcio, Lecco festeggia il successo dell’Under 20

I ragazzini di Evani liquidano 3-0 la Svizzera nel Torneo delle quattro nazioni. In 500 allo stadio

L’esultanza dei ragazzini dell'Under 20

L’esultanza dei ragazzini dell'Under 20

Lecco, 26 marzo 2015 – Con un secco 3-0 l’Italia under 20 liquida i pari età della Svizzera nel Torneo delle quattro nazioni. Al Rigamonti-Ceppi di Lecco gli uomini del ct Evani conquistano la seconda vittoria nel campionato.

Gli azzurri passano in vantaggio all’8’ con Rosseti che scaglia un diagonale preciso sul quale Mvogo non ci arriva. I rossocrociati si vedono solo al 17’ con un tiro centrale di Tarashaj che Cragno blocca in sicurezza. Sempre Tarashaj, al 33’, approfitta di un controllo palla errato di Somma, avanza e serve in area Embolo che non ci arriva, ma come un locomotiva Hadergjonai recupera sulla linea e scalda i guantoni di un attento Cragno.

Nella ripresa gli uomini di Evani schiacciano sull’acceleratore. Al 3’ destro di Gagliardini da fuori area, Mvogo respinge e si supera sul tap-in di Rosseti, ma l’arbitro ferma tutto per fuorigioco. Gli svizzeri ci provano, ma l’Italia è più cinica e chiude i conti al 26’ con il gioiellino del Benfica Cristante che riceve un cross da Murru e di prima punisce Mvogo infilando il pallone nell’angolino basso.

Al 40’ gli azzurri dilagano: Manconi viene atterrato da Gulen in area, l’arbitro non ha dubbi e concede il penalty che Garritano trasforma. Intanto la superstar del Basilea Embolo (omen nomen) applaude il direttore di gara e riceve il secondo giallo che gli fa terminare prima la gara. La partita è stata seguita da oltre cinquecento spettatori, metà dei quali ragazzini invitati per l'evento. L'assessore comunale Elisa Corti ha consegnato un mazzo di fiori alle due Nazionali in nome dell'amministrazione. Una vera festa, insomma.