Ecco PiccOlginate, Lecco ora ha una nuova squadra

Le due società formano una nuova squadra femminile per il campionato di C. Veronica Colombo guiderà la formazione di coach Tirelli

Giorgia Bonacina

Giorgia Bonacina

Lecco, 23 luglio 2016 - Pallavolo Lecco Alberto Picco e Polisportiva Olginate si fondano in un nuovo progetto di sviluppo del movimento pallavolistico lecchese a livello provinciale, regionale e nazionale nel prossimo futuro. La nuova squadra è stata creata per dare continuità alle atlete giovani e promettenti tesserate per entrambe le società, sia di avere in tempi brevi nell’ambito di un unico progetto tutte le categorie disponibili del campionato provinciale, regionale e nazionale sino alla serie B2. Le due società, che continueranno a essere autonome per natura sociale, organizzazione, staff tecnici, collaboreranno insieme per questo progetto di serie C femminile già dalla stagione sportiva 2016-2017, con alcune delle proprie giovani selezionate affiancate da atlete di esperienza per continuare a crescere a livello tecnico e professionale.

La squadra del progetto PiccOlginate è stata iscritta per la stagione 2016-17 nel campionato regionale di serie C e disputerà la Coppa Lombardia. Nel delicato ruolo di palleggiatrice troveranno spazio Veronica Colombo, classe 1990, e Domitilla Zucchi, classe 1998. Per Veronica Colombo, reduce dall’ultima stagione a Bellusco in Serie C, si tratta di un graditissimo ritorno a casa, visto che in passato ha già vestito le maglie delle due società; sarà lei a guidare la squadra di coach Roberto Tirelli, mettendo a frutto la sua esperienza dopo anni in serie C a Olginate e in B2 a Lecco. «Colombo e Zucchi - commenta il coordinatore del nuovo progetto Gionatan Menga - sono due ottime giocatrici per questo campionato e sicuramente potranno fare bene entrambe. Avere due pedine importanti, ognuna per caratteristiche diverse, in un ruolo delicato come quello del palleggiatore è fondamentale per gli obiettivi che ci siamo prefissati. Veronica ha voglia di riscattarsi e fare una stagione importante, Domitilla troverà lo spazio per crescere ancora».