Calcio, il Lecco sfila in centro città per i tifosi

Blucelesti questa sera in piazza Garibaldi al rientro dal ritiro. L'Olginatese torna a sudare con capitan Rossi

I giocatori blucelesti al lavoro nel ritiro di Cavalese

I giocatori blucelesti al lavoro nel ritiro di Cavalese

Lecco, 25 luglio 2015 - Weekend di presentazioni per il calcio lecchese. Questa sera, alle 19.30 in piazza Garibaldi, toccherà al Lecco mettersi in mostra. In mattinata gli uomini di mister Sergio Zanetti scenderanno dal ritiro di Cavalese, in Trentino, per essere sul palco della centralissima piazza e farsi vedere dai propri tifosi. Era dal 2011 che non succedeva, da quando la formazione (allora in Seconda divisione di Lega pro) allenata da Alessio Delpiano e Alfredo Magni si presentò in pompa magna: dieci mesi dopo sarebbe retrocessa in D perdendo i playout con il Mantova.

Dopo quattro anni di precarietà la situazione è finalmente migliorata e ora i blucelesti puntano a disputare un campionato di vertice cercando di regalare ai tifosi la Lega pro. Per questo è già stata presentata la nuova campagna abbonamenti dal titolo «Un’unica maglia, un unico amore». Le tessere d’abbonamento sono in vendita da ieri e sarà possibile acquistarle fino alla fine di settembre, in via don Pozzi. Domani mattina inizierà anche la stagione dell’Olginatese. I bianconeri si ritroveranno alle 9 al Centro sportivo di via dell’Industria e, agli ordini di mister Fabio Corti, inizieranno a sudare nel ritiro «casalingo». Tante facce nuove ma anche molte conferme nella squadra del presidente Flavio Redaelli e dal direttore generale Fabio Galbusera. Sono 34 i convocati.

Tre i portieri: Marco Cappelli, Gianmarco Celeste, e Michele Corbetta. I difensori sono Roberto Ronchetti, Nicholas Mara, Fabio Sangiorgio, Simone Calò, Giulio Menegazzo, Nicolò Facconi, Alberto Corti, Mattia Malvestiti, Luigi Colombo, Simone Manta e Nicholas Pinna. A centrocampo sono rimasti Gianluca Greco, Nicola Nasatti, Lorenzo Invernizzi, oltre a Giovanni Arioli. Tornano Stefano Molteni, dopo un prestito al Varese, e Davide Rossi lo scorso anno all’Acqui. Carlo Colombo, Cristian Pirovano e Simone Spreafico sono stati promossi dalla juniores, mentre gli altri nuovi sono Marco Rebecchi, ex Lecco e lo scorso anno al Real Bellinzago, Gabriele Piantoni, dal Borgomanero e Ionut Farcas dal Seregno. In attacco ci sarà ancora Davide Mazzini, oltre ad Andrea Bianchimano e Luca Merlo, Vittorio La Fauci e Armand Rada sono stati promossi dagli Allievi, mentre Manuel Stefanoni arriva dal Latina.