A Lecco e Olginatese tocca un girone di ferro

Nel girone Piacenza e Seregno, due clienti tosti. Si parte domenica: blucelesti con la Varesina, ai bianconeri il Caravaggio

Sergio Zanetti, tecnico del Lecco

Sergio Zanetti, tecnico del Lecco

Lecco, 2 settembre 2015 - Finalmente è arrivato il calendario e la composizione del girone. Questa volta a cinque giorni dall’inizio del campionato di serie D. Lecco e Olginatese infatti scenderanno in campo per la prima partita ufficiale domenica alle 15.

Le due lecchesi, militanti nel campionato di serie D girone B, incontreranno rispettivamente la Varesina, al Rigamonti-Ceppi, e il Caravaggio, in trasferta. Il derby dell’Adda si giocherà domenica 20 settembre, mentre l’ultima giornata sarà domenica 8 maggio. In tutto saranno sei i turni infrasettimanali, mentre a gennaio ci sarà un turno di riposo per la concomitanza con il Torneo di Viareggio. Oltre alle due lecchesi ci saranno Bustese, Caravaggio, Ciliverghe, Ciserano, Fiorenzuola, Folgore Caratese, Grumellese, Inveruno, Mapellobonate, Monza, Pergolettese, Piacenza, Pontisola, Pro Sesto, Seregno, Sondrio, Varesina e Virtus Bergamo. «Dobbiamo affrontarle tutte e cercare di vincere sempre – spiega il presidente bluceleste Evaristo Beccalossi –. Mi fa piacere affrontare la prima in casa, perché esordiamo davanti al nostro pubblico. Per il resto non guardo molto il calendario».

Più preoccupato è invece Fabio Corti, allenatore dell’Olginatese: «Nelle prime quattro giornate affrontiamo Virtus Bergamo, Seregno e Lecco – afferma – forse le tre formazioni del girone. Temo soprattutto i blucelesti perché sono una squadra ben costruita. Ma noi andremo a giocarcela con chiunque, senza alcuna paura». Intanto per l’amichevole con l’Inter sono già stati venduti tremila biglietti.