Calcio, Lecco e Olginatese in campo

Doppia amichevole oggi: i blucelesti contro l'Arcellasco, i bianconeri sfidano la Cisanese

I blucelesti in allenamento

I blucelesti in allenamento

 Lecco, 14 agosto 2015 - Vigilia di Ferragosto di lavoro per le lecchesi di serie D. Olginatese e Lecco infatti saranno impegnate in amichevole. Un test importante per entrambe le formazioni, anche se il primo appuntamento ufficiale sarà domenica 6 settembre, con la prima di campionato.

I blucelesti affronteranno, alle 17.30, l’Arcellasco, al centro sportivo Lambrone di Erba. Mister Sergio Zanetti proverà diverse soluzioni, soprattutto in avanti, contro la formazione iscritta al campionato di Promozione. E si aspetta anche una goleada, visto che nell’ultima sfida di precampionato, contro la Polisportiva Brembate Sopra, il Lecco ha vinto di misura (2-1). Ma, a onor del vero, bisogna anche dire che contro Savona e in Coppa Italia con la Casertana, entrambe squadre di categoria superiore, Cardinio e compagni si sono ben comportati giocandosela a viso aperto e uscendo sconfitti (2-1) con i liguri, mentre con i campani si sono arresi solamente ai supplementari.  Intanto il club ha annunciato che la squadra juniores sarà affidata a Giacomo Curioni, erbese di nascita e cresciuto nel settore giovanile del Como. 

Dall'altra parte dell'Adda, invece, si cerca ancora il primo gol. Nella tre amichevoli estive giocate finora l’Olginatese ha racimolato due pareggi a reti bianche, contro Atalanta Primavera e Valle Brembana, e una sconfitta (1-0) subita dal Renate. Oggi, alle 18, i bianconeri giocheranno in casa della Cisanese, neopromossa in Eccellenza. Mister Fabio Corti ha già registrato la difesa e ora vuole più cinismo nel reparto avanzato, che riesca a imporsi contro una formazione di categoria inferiore. Anche perché giovedì prossimo l’Olginatese parteciperà a un triangolare con Novara, in Lega pro, e Como, neopromossa in B. E le difese avversarie saranno sicuramente più preparate e solide.