Basket, il Lecco torna a vincere e spera ancora

Il successo (72-59) su Orzinuovi lascia aperta una flebile chance di agganciare i playoff

Coach Antonio Meneguzzo a colloquio con i suoi ragazzi

Coach Antonio Meneguzzo a colloquio con i suoi ragazzi

Lecco, 6 aprile 2015 - Il basket Lecco torna vincere. Dopo la sconfitta di misura (62-63) contro Desio, i blucelesti ieri sera al Palabione si sono imposti (72-59) sull’Orzinuovi, fino a prima dell’incontro quinta forza del campionato nazionale di serie B (girone B) e formazione già sicura di giocarsi i playoff post season.

Playoff che la squadra di coach Antonio Meneguzzo invece si deve ancora conquistare nelle ultime due partite. Di sicuro il successo contro i bresciani lascia aperte le speranze, seppur molto esigue.

La cronaca: sin dalle prime battute i blucelesti hanno dimostrato di volersi aggiudicare il match. Guidati da un ottimo Mascherpa autore di 22 punti personali (in doppia cifra anche Andreus con 15 punti), il Lecco ha giocato una gara tecnicamente perfetta supportata anche dalla giusta concentrazione in fase difensiva e nei rimbalzi.

Settimana prossima la squadra di Meneguzzo osservareà un turno di riposo. Prossimo impegno di campionato domenica 19 aprile quando al Palabione (inizio alle 18) è atteso il Montichiari, già battuto all’andata.