Basket, Lecco ancora ko: sabato ultima spiaggia

Montichiari si porta sul 2-0 nella semifinale playoff. Al Palabione i blucelesti cercano il riscatto

 Sabato sera al palabione  si giocherà gara 3 delle semifinali playoff

Sabato sera al palabione si giocherà gara 3 delle semifinali playoff

Lecco, 14 maggio 2015 -  Un Basket Lecco tutto cuore e grinta non è bastato contro la «corazzata» Montichiari, che si porta sul 2-0 dopo la seconda partita delle cinque in programma nella semifinale dei playoff della Dnb. Al «PalaGeorge» di Montichiari i blucelesti hanno tenuto testa ai padroni di casa per tre quarti di partita, poi nel finale hanno ceduto perdendo 51-66. Nell’ultima frazione di gioco gli ospiti non sono riusciti ad avvicinare Montichiari con il suo centro Dennis Marconato (39 anni) vero baluardo sotto i tabelloni della propria difesa. Massimo Meneguzzo fa comunque i complimenti ai suoi.

«Devo fare un monumento ai miei giocatori che anche in gara 2 hanno dato il massimo - spiega il tecnico dei blucelesti -. Montichiari può contare su giocatori di livello superiore mentre noi abbiamo invece alcuni giovani che provengono dai campionati minori: per questo mai avrebbemmo immaginato di giocare una post season per l’A2. Comnunque vadano le cose, giunti alla semifinale per l’A2, abbiamo fatto qualcosa di greandioso». I bresciani contro i lecchesi hanno sfruttato profondità e una fisicità superiore agli avversari tanto che la guardia bluceleste Andreaus ha finito l’incontro con il viso insanguinato.

Sabato sera sarà gara da «dentro o fuori» al Palabione (ore 21): se dovesse vincere Montichiari, i giochi sarebbero finiti; mentre i blucelesti devono vincere due gare per sperare di andare «alla bella». Non è impresa impossibile per i ragazzi del presidente Tallarita visto che nella regular season hanno già battuto i bresciani sia all’andata che al ritorno. É quanto sperarano i tiosi blucelesti che vogliono continuare a sognare. «Questi ragazzi - conclude coach Meneguzzo - hanno una gran voglia di giocare e anche stavolta daranno il massimo per dimostrare ancora una volta che sono in possesso di grandi qualità».