Imbersago, tentato colpo a Villa Moratti

Raid in Villa Moratti a Imbersago, la dimora dell’ex patron nerazzurro, dove il ladri hanno tentato il colpaccio. Gli intrusi però sono stati costretti a piantare il lavoro a metà, perchè una volta messo piede nell’immenso parco che circonda la proprietà e una volta avvicinatisi alla casa del presidente onorario dell’Inter è scattato l’allarme

Massimo Moratti (foto d'archivio)

Massimo Moratti (foto d'archivio)

Imbersago (Lecco), 23 settembre 2014 - Raid in Villa Moratti a Imbersago, la dimora dell’ex patron nerazzurro, dove il ladri hanno tentato il colpaccio. Gli intrusi però sono stati costretti a piantare il lavoro a metà, perchè una volta messo piede nell’immenso parco che circonda la proprietà e una volta avvicinatisi alla casa del presidente onorario dell’Inter è scattato l’allarme. Non è certo la prima volta che i malintenzionati si avvicinano alla magione che sorge in località respiro.

Nell’aprile del 2000 i malviventi erano anche riusciti a portare a termine l’impresa, si dice mettendo le mani su quadri e opere d’arte di una prestigiosa collezione all’epoca dal valore di miliardi di lire, un episodio in seguito al quale gli storici custodi si erano dimessi. Nell’ultima circostanza invece anche il guardiano si sarebbe comportato impeccabilmente, allertando subito i carabinieri e salvando anche il posto di lavoro.

di D.D.S.