Giovedì 25 Aprile 2024

La famiglia è a tavola per cenare e loro tentano di scassinare la porta: ladro arrestato a Robbiate

U due complici sono riusciti a dileguarsi nel nulla. In tasca aveva un lungo cacciavite, mentre sulle mani indossava guanti da lavoro utilizzati a quanto sembra per non disseminare sulla “scena del crimine” impronte digitali di D. D. S.

Carabinieri in azione

Carabinieri in azione

Robbiate (Lecco), 31 gennaio 2015 – Topi di appartamento in trappola. Lo hanno catturato venerdì sera a Robbiate i carabinieri della stazione locale di Merate. Si tratta di un cittadino albanese di 35 anni senza fissa dimora e non nuovo a episodi simili. I militari lo hanno bloccato dopo averlo sorpreso insieme ad altri due complici a scassinare una porta-finestra di una villetta di via XXV Aprile, in cui tra l'altro i legittimi inquilini erano seduti a tavola per la cena.

Due sono riusciti a dileguarsi nel nulla, uno no, è stato bloccato al termine di un concitato inseguimento a piedi. In tasca aveva un lungo cacciavite, mentre sulle mani indossava guanti da lavoro utilizzati a quanto sembra per non disseminare sulla “scena del crimine” impronte digitali. Dopo una notte in camera di sicurezza questa mattina è stato trasferito in tribunale a Lecco e quindi, convalidato l'arresto, direttamente a Pescarenico.