Colla nelle cassette delle offerte della chiesa: ladri smascherati dal sagrestano a Bulciago

L'intenzione era quella di far sì che i soldi donati dai fedeli comperare le candele votive o le opere di carità rimanessero incollati nelle feritoie degli scrigni per l'obolo in modo da recuperarli con più facilità e rubarli tutti insieme in un secondo momento. Lo stratagemma tuttavia non ha funzionato di D.D.S.

Offerte in chiesa (Pasqualebove)

Offerte in chiesa (Pasqualebove)

Bulciago (Lecco), 22 settembre 2014 – Ladri attaccati al denaro, nel senso letterale del termine. Qualcuno ha infilato della colla nelle cassette delle offerte della chiesa parrocchiale di Bulciago. L'intenzione evidentemente era quella di far sì che i soldi donati dai fedeli comperare le candele votive o le opere di carità rimanessero incollati nelle feritoie degli scrigni per l'obolo in modo da recuperarli con più facilità e rubarli tutti insieme in un secondo momento. Lo stratagemma tuttavia non ha funzionato perché il sacrista si è accorto del liquido adesivo.

Il prevosto della comunità votata a San Giovanni Evangelista è così subito corso ai ripari e proibito alle sue pecorelle di lasciare nelle cassettine la questua che può essere raccolta solo durante la celebrazione della messa o direttamente nelle mani del curato.

di D.D.S.