Merate, ladri acrobati in azione: rubano soldi, oro e oggetti di valore

I malviventi hanno raggiunto i piani alti di un condominio arrampicandosi sulle grondaie e conduttore del metano. Per questo gli operatorin del 112 consigliano di installare lungo i canali di scolo o i tubi del gas spuntoni o chiodi metallici, proprio come quelli che si utilizzano per tenere lontani i piccioni, che dovrebbero scoraggiare oltre che i colombi anche i topi di appartamento di D.D.S

I ladri  acrobati

I ladri acrobati

Lecco, 1 febbraio 2015 - Ladri acrobati in azione in un condominio di via degli Alpini a Merate, a due passi dal comando di Compagnia dei carabinieri, e in uno di via IV Novembre a Verderio. In entrambi i casi gli intrusi si sono arrampicati attraverso le grondaie e le condutture del metano per inerpicarsi sino ai piani alti delle palazzine e raggiungere i balconi. Forzare le porte finestre per irrompere nelle abitazioni si è poi rivelato estremamente facile.

I malviventi hanno rubato soldi e oro, più qualche altro oggetto di valore. Per complicare la vita ai soliti ignoti gli operatori del 112 consigliano di installare lungo i canali di scolo o i tubi del gas spuntoni o chiodi metallici, proprio come quelli che si utilizzano per tenere lontani i piccioni, che dovrebbero scoraggiare oltre che i colombi anche i topi di appartamento. Ad Airuno è stata invece presa di mira una casa che si affaccia lungo la Sp 72 in località Prada. La legittimi inquilina dormiva e non si è accorta di nulla, nemmeno della presenza della sua stanza da letto degli sconosciuto che hanno rovistato ovunque. Ha scoperto la sgradita visita solo la mattina seguente.

di D.D.S