Ladri golosi a Osnago, incetta di dolci e caramelle per 50mila euro

Nessuno ha visto nulla, nessuno ha sentito nulla, non è scattato nemmeno il sistema di allarme. I colpevoli devono aver caricato tutto su un furgone o un camion, forse addirittura più di uno data la quantità di merce razziata di D.D.S.

Dolci e caramelle

Dolci e caramelle

Osnago, 20 novembre 2014 – Ladri golosi all'opera a Osnago dove l'altra notte hanno fatto incetta di dolci, caramelle e torte a volontà. Ne hanno rubati a bancali per un bottino dal valore di oltre 50mila euro, 54mila per la precisione. Il colpo, poco dolce per le vittime, è stato messo a segno alla “Orvad”, uno spaccio dolciario a ridosso della ex statale 36. Gli intrusi hanno sfondato una porta antipanico utilizzata come uscita di emergenze del magazzino. In pochi minuti hanno svaligiato e svuotato praticamente l'intero magazzino.

Nessuno ha visto nulla, nessuno ha sentito nulla, non è scattato nemmeno il sistema di allarme. I colpevoli devono aver caricato tutto su un furgone o un camion, forse addirittura più di uno data la quantità di merce razziata. Ai proprietari dell'attività non è rimasto altro che sporgere denuncia la mattina dopo ai carabinieri. Si tratta di un danno ingente, visto anche l'approssimarsi delle feste natalizie. E' difficile ipotizzare dove sia finita o a chi sia destinata la refurtiva, di certo si tratta di un furto su commissione. L'unica consolazione per i proprietari dell'azienda è che l'ammanco è coperto da assicurazione.