Giovedì 25 Aprile 2024

Investito dal treno ad Airuno: morto ragazzo di 15 anni

E' morto travolto da un treno appena partito dalla stazione. Disagi alla circolazione lungo la tratta è stato allestito un servizio di bus navetta sostitutivi. Da accertare l'esatta dinamica dell'accaduto

I soccorsi nella stazione di Airuno

I soccorsi nella stazione di Airuno

Airuno (Lecco) , 1 febbraio 2015 - Tragico incidente in stazione ad Airuno in serata. Un ragazzo di 15 anni,residente in paese, è morto investito da un treno appena partito dallo scalo lecchese. E' accaduto intorno alle 21.30. Il convoglio aveva da poco preso le mosse (alle 21.23) in direzione di Milano quando, per motivi ancora da ricostruire, il ragazzo è finito sotto le rotaie, perdendo la vita sul colpo. Inutile l'intervento immediato del 118 di Brivio, all'arrivo dei soccorsi non c'era già nulla da fare per salvare la vittima.

Da accertare l'esatta dinamica dell'accaduto. Sul posto la polizia di Lecco, i vigili del fuoco di Merate, ed è arrivato anche il sindaco di Airuno, Adele Gatti. Lungo la tratta interrotta, sulla direttrice Lecco-Milano, è stato istituito un servizio di autobus sostitutivi in entrambe le direzioni. Le autorità ascoltano i testimoni per ricostruire quanto accaduto.