Incidente a Perledo, anziano va a sbattere contro un muretto e si ribalta

L'uomo, un 85enne che abita in zona, ha perso il controllo del mezzo e, dopo aver urtato un muretto, ha terminato la corsa a testa in giù. E' stato soccorso e condotto in ambulanza all'ospedale di Lecco di D.D.S.

Il luogo dell'incidente

Il luogo dell'incidente

Perledo, 16 agosto 2014 – Ha perso il controllo del mezzo, ha urtato il muretto che costeggia la carreggiata ed ha cappottato. L'incidente è avvenuto ieri pomeriggio, giorno di Ferragosto, a Perledo, lungo la Sp 72 tra Varenna e Bellano, località Riva di Gittana. Protagonista dell'incidente che ha terminato la corsa a testa in giù è stato un 85enne che abita in zona. E' stato prima soccorso da alcuni residenti e automobilisti di passaggio, poi dai sanitari del 118. Sono stati mobilitati anche i vigili del fuoco.

Dopo le prime cure è stato trasferito in ambulanza all'ospedale Alessandro Manzoni di Lecco. “Per consentire le operazioni di salvataggio la strada è rimasta chiusa al transito per circa mezz'ora – riferisce il sindaco del paese e assessore provinciale Carlo Signorelli -. Fortunatamente le condizioni del ferito non hanno destato particolari preoccupazioni”. Una volta terminati i rilievi e rimosso quello che restava della vettura, la circolazione è ripresa normalmente senza particolari disagi alla viabilità.