Mercoledì 24 Aprile 2024

Barzago, invade corsia opposta e si schianta contro camion: due feriti, morto il cane dell'automobilista

Per estrarre dalle lamiere i due conducenti sono stati mobilitati i vigili del fuoco. Oltre ai sanitari del 118 di Lecco e ai volontari della Croce verde di Bosisio Parini sono intervenuti pure il medico e i tecnici dell'eliambulanza di Como. Inizialmente infatti si è temuto il peggio, soprattutto per l'autista del veicolo più piccolo di D.D.S.

Incidente a Barzago

Incidente a Barzago

Barzago (Lecco), 24 novembre 2014 – Forse un distrazione, oppure una manovra azzardata, ma ha invaso la corsia opposta schiantandosi contro un camion che arrivava dall'altra parte. L'impatto è stato devastante. L'incidente è avvenuto questa mattina, lunedì, a Barzago lungo la sp 342, quando un 41enne di Muggiò, alla guida di un autocarro marca Bonelli è finito addosso ad un pesante Volvo ai cui comandi si trovava un 45enne. In seguito allo scontro i finestrini dei due mezzi e i parabrezza sono letteralmente esplosi, gli abitacoli si sono deformati e pezzi di carrozzeria sono volati ovunque.

Per estrarre dalle lamiere i due conducenti sono stati mobilitati i vigili del fuoco. Oltre ai sanitari del 118 di Lecco e ai volontari della Croce verde di Bosisio Parini sono intervenuti pure il medico e i tecnici dell'eliambulanza di Como. Inizialmente infatti si è temuto il peggio, soprattutto per l'autista del veicolo più piccolo. Fortunatamente sia lui che l'altro se la sono poi cavata con ferite non troppo gravi. Nel sinistro è però morto il cagnolino del 41enne che vagava libero per la cabina ed è stato scaraventato contro i vetri del furgoncino. Per consentire le operazioni di salvataggio il tratto di provinciale Briantea è stato chiuso al transito dagli agenti della polizia locale per oltre un'ora. La strada è stata riaperta solo una volta rimossi tutti i detriti.