Brivio, scontro fra auto: cinque feriti

Nel triplice autoscontro sono rimasti coinvolti un ragazzino di 15 anni, un 24enne, una 49enne, un 54enne e un 60enne di D.D.S.

Le immagini del terribile incidente mortale di Albairate

Le immagini del terribile incidente mortale di Albairate

Brivio, 19 maggio 2015 - Nella carambola tra tre auto sono rimaste ferite cinque persone. L'incidente è avvenuto nel pomeriggio di martedì, lungo la Sp 342 Beverate di Brivio. Il conducente di una Citroen C3, probabilmente per svoltare in un'area di servizio a ridosso della provinciale, avrebbe invaso la corsia opposta schiantandosi prima contro una Toyota Rav e poi una Renault Scenic. Nel triplice autoscontro sono rimasti coinvolti un ragazzino di 15 anni, un 24enne, una 49enne, un 54enne e un 60enne. Per soccorrerli sono stati mobilitati i sanitari del 118 e i volontari della Croce rossa di Olgiate Molgora. Dopo le prime cure in strada sono stati tutti trasferiti in ambulanza all'ospedale San Leopoldo Mandic.

A riportare le conseguenze peggiori sono stati il guidatore e il passeggero della Toyota, ricoverati in osservazione, mentre gli altri se la sono cavata con lesioni più lievi. Per consentire le operazioni di salvataggio i carabinieri, incaricati dei rilievi e di accertare la dinamica di quanto successo, hanno temporaneamente chiuso al transito la trafficata arteria in entrambe le direzioni di marcia, con un lungo serpentone di veicoli di automobilisti in coda sulla Briantea in orario di punta. La situazione è tornata alla normalità solo in serata, una volta rimossi i mezzi incidentati e ripulita la carreggiata dai detriti.