Festival Immagimondo a Lecco fino al 5 ottobre

Fino a domenica 5 ottobre Lecco ospita il festival Immagimondo organizzato da Les Cultures che propone reportage di viaggio, incontri con viaggiatori, presentazioni di libri, proiezioni, mostre fotografiche, spettacoli e dialoghi con studiosi. Non solo, ci sarà un programma di approfondimento dedicato all'Argentina si svolgerà nei mesi di ottobre e novembre

Immagimondo 2014 a Lecco

Immagimondo 2014 a Lecco

Lecco, 22 settembre 2014 - Fino a domenica 5 ottobre Lecco ospita il festival Immagimondo organizzato da Les Cultures che propone reportage di viaggio, incontri con viaggiatori, presentazioni di libri, proiezioni, mostre fotografiche, spettacoli e dialoghi con studiosi. Non solo, ci sarà un programma di approfondimento dedicato all'Argentina si svolgerà nei mesi di ottobre e novembre. Sabato 27 e domenica 28 spazio a "I viaggi dell'anima" a Villa Canali e nel complesso di San Calocero a Civate, dove verrà raccontato il mondo dei cammini e del viaggio lento, in collaborazione con le associazioni Iubilantes e Rete dei Cammini.

Venerdì 3 ottobre, al Palazzo delle paure di Lecco, sarà inaugurata "La Patagonia di Padre De Agostini", una mostra fotografica con gli scatti di Alberto Maria De Agostini, a cura di Mario Brigando. Sarà possibile visitare l’esposizione, organizzata in collaborazione con Earth viaggi, fino al prossimo 7 dicembre. Sabato 4 e domenica 5 ottobre ecco "Natura e Territorio" all’Eremo del Parco del Monte Barro. Chiunque vorrà potrà partecipare a laboratori ed eventi in collaborazione con l’organizzazione del parco. È stata inaugurata lo scorso venerdì 12 settembre, ma proseguirà fino al prossimo 19 ottobre "Immagini dal mondo" nella Torre Viscontea di Lecco. Si tratta di un reportage di viaggio di Giovanni Spreafico, giovane fotografo e viaggiatore lecchese.

Infine, tra ottobre e novembre lo speciale "Eventi in città: Argentina", con tavole rotonde, spettacoli, cibo, montagna per raccontare il paese ospite di questa edizione. Il Festival, nato nel 1998e giunto quindi alla 17^ edizione, si propone di divulgare un'idea di viaggio che parte dalla curiosità e dalla voglia di conoscere popoli, luoghi e culture del mondo vicine e lontane, promuovendo un turismo praticato con rispetto e responsabilità.