Giovedì 25 Aprile 2024

Estorsioni e minacce, guai per un 46enne di Galbiate

Gli agenti della squadra mobile di Lecco hanno arrestato con l'accusa di estorsione e altro un 46enne di Galbiate divenuto l'incubo di un commerciante del paese. Per anni gli ha spillato soldi con insulti e minacce, anche di morte di D.D.S.

L'intervento in piazza Aranci

L'intervento in piazza Aranci

Galbiate (Lecco), 19 dicembre2014 - Gli agenti della squadra mobile di Lecco hanno arrestato con l'accusa di estorsione e altro un 46enne di Galbiate divenuto l'incubo di un commerciante del paese. Per anni gli ha spillato soldi con insulti e minacce, anche di morte. In diverse occasioni inoltre gli ha rubato l'incasso della giornata, una volta invece lo ha spinto a terra per strappargli di mano il denaro e in un'altra ancora gli ha sfondato a pedate la vetrina della bottega.

Per questo nel 2011 era già finito in manette, ma a settembre, una volta scontata la pena e tornato a piede libero ha ricominciato tutto da capo. Per diverso tempo la vittima è stata zitta, poi ha chiesto aiuto sia ai poliziotti sia ai carabinieri che nei giorni scorsi, con in pugno un'ordinanza di custodia cautelare lo hanno nuovamente arrestato.