Mercoledì 24 Aprile 2024

Telefonini rubati e marchi "tarocchi": scoperto e denunciato 41enne a Paderno

I carabinieri cercavano due telefonini rapinati nel 2013, ma hanno trovato altra merce in casa del senegalese a Paderno D'Adda

La merce trovata dai carabinieri a Paderno d'Adda

La merce trovata dai carabinieri a Paderno d'Adda

Paderno d'Adda, 30 gennaio 2015 - Cercavano due telefonini rubati e hanno trovato un tesoretto di merce "tarocca" pronta da rivendere. Per questo i carabinieri hanno denunciato in stato di libertà un senegalese di 41 anni. Nella sua abitazione i militari hanno trovato abbigliamento con marchi falsificati e telefonini di dubbia provenienza che hanno compromesso la sua posizione per quanto riguarda i reati di ricettazione e detenzione per la vendita di prodotti con marchi contraffatti.

I carabinieri sono entrati in azione nel pomeriggio di giovedì. Partiti dalla stazione di Merate, in base a un decreto di perquisizione domiciliare e personale emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Busto Arsizio, hanno raggiunto l'abitazione del senegalese, 41enne sposato e residente a Paderno d’Adda. Alla ricerca di due telefoni cellulari rapinati a Saronno nel dicembre 2013 i militari, hanno trovato e sequestrato sette cellulari Galaxy S5 Samsung, vari orologi Gucci, Franck Muller e Cartier, zaini e cappellini con visiera Gucci e giubbotti K-Way, Colmar e Napapijri. L'uomo è stato quindi denunciato in stato di libertà.