Mandello, volano le vendite della Moto Guzzi

Inizio 2016 positivo per la casa dell'Aquila che da gennaio a oggi ha registrato l'8% in più di acquisti delle nuove V9 Roamer e Bobber

I Corazzieri sulle Moto Guzzi

I Corazzieri sulle Moto Guzzi

Mandello del Lario (Lecco), 27 luglio 2017 – L'Aquila di Mandello del Lario continua a volare sempre più in alto. Nel primo semestre del 2016 le vendite delle Moto Guzzi hanno registrato un'impennata dell'8%.

In particolare sono aumentate le vendite delle nuove V9 Roamer e Bobber. Il primo modello è nato dall'eredità della mitica Nevada 750, il secondo è una custom sportiva che si ispira alle due ruote degli Stati Uniti del secondo dopoguerra. L'exploit ha contribuito all'incremento dei ricavi dell'intero gruppo Piaggio nel settore delle moto, di cui la Guzzi fa parte, con ricavi consolidati di 706,5 milioni di euro, in crescita dell’1,8% rispetto ai primi sei mesi del 2015, del +3,8% a cambi costanti. Il momento clou della rinascita dello stocio marchio lecchese è culminato con la solenn cerimonia che si è svolta al Quirinale per presentare al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella venti Moto Guzzi California Touring 1400 destinate a essere impiegate dai carabinieri del Reggimento Corazzieri, la guardia d’onore e di sicurezza del Capo dello Stato. Le nuove California Touring 1400 sono state prodotte, nelle versioni speciali per i Corazzieri, proprio nella sede di Mandello del Lario.

E per il futuro dalla casa madre della Piaggio di Pontedera confermano “un ulteriore rafforzamento nel settore della moto, grazie alle rinnovate gamme Moto Guzzi”. I dati confermano quindi quanto già emerso l'anno scorso, chiusosi con la vendita di 1.880 motociclette marchiate Moto Guzzi, il 24% in più di quelle del 2014 con un fatturato in aumento del 27,4%. Per l'importante realtà, fondata il 15 marzo 1921 dal cavaliere Emanuele Vittorio Parodi, suo figlio Giorgio e l'amico Carlo Guzzi fondarono con il nome di Società anonima Moto Guzzi, non potrebbe esserci modo migliore per festeggiare i 95 anni di vita. I tempi della crisi del marchio lariano sembrano dunque ormai lontani.