Mandello del Lario (Lecco), 19 gennaio 2017 – L'Aquila di Mandello del Lario vola in tutto il mondo. Con il rafforzamento della rete distributiva di negozi multimarca o di store multibrand come si dice in gergo, in pochi mesi sono stati inaugurati 60 nuovi punti vendita del Gruppo Piaggio, con l'importante traguardo di 200 cosiddetti Motoplex in Europa, nelle Americhe, in Oceania, in Asia e nel sub-continente indiani.

Ci sono quelli di Londra e Liverpool, quello nella capitale austriaca Vienna, e ancora nella capitale portoghese di Lisbona, nella città tedesca di Stoccarda, a Tolone sulla costa azzurra. In Australia è stato aperto un Motoplex a Sydney, mentre in Asia si segnalano le aperture a Taipei - capitale di Taiwan -, nelle città indonesiane di Jakarta e Bali, di Port Louis – capitale delle Mauritius – e per
concludere quella di Ho Chi Minh city, in Vietnam. Nei prossimi giorni è inoltre prevista l’apertura a Bangkok di uno dei più importanti al mondo. Quello della capitale thailandese sarà un flagship store di quasi 1.000 metri quadrati, suddivisi tra area espositiva, comprensiva di area lounge e bar, ed officina.

Grazie al Motoplex di Bangkok il Gruppo Piaggio amplierà la propria offerta nel mercato thailandese introducendo il business delle moto con i brand Aprilia e Moto Guzzi, che si affiancheranno al segmento consolidato degli scooter Piaggio e Vespa, e potrà così rafforzarsi ulteriormente in un mercato in forte espansione, incrementando il proprio focus nel continente asiatico.

I Motoplex offrono complessivamente i prestigiosi marchi del Gruppo, che sono Moto Guzzi, Piaggio, Vespa e Aprilia, rappresentando una formula di flagship store multimarca del tutto innovativa, in linea con la nuova strategia globale di esperienza in-store che Piaggio sta sviluppando nelle principali aree metropolitane di tutto il mondo. Si tratta di un concetto di store proiettato verso il futuro, che consente di sfruttare più marchi e prodotti all'interno dello stesso spazio in una nuova frontiera. Sono pensati per far offrire ai clienti una prospettiva coinvolgente del mondo delle due ruote in uno spazio nel quale oltre ai veicoli e ai relativi accessori, può trovare merchandising dedicato, in molti casi l’officina, e passare un momento di intrattenimento e divertimento nel corner bar e nella lounge, dove discutere ad esempio su gare o programmare prossime uscite in moto.