Martedì 16 Aprile 2024

Droga nascosta negli slip e nelle scarpe: arrestato spacciatore

Per questo un cittadino nigeriano che abita a Carenno, di 28 anni, è stato arrestato. Ad ammanettarlo sono stati gli agenti della mobile della questura di Lecco. I poliziotti lo hanno notato mentre confabulava con alcuni ragazzi tra il binario 1 e i servizi igienici della stazione ferroviaria del capoluogo provinciale

Spaccio (foto repertorio)

Spaccio (foto repertorio)

Lecco, 26 novembre 2014 – Droga nascosta nelle mutande e nelle scarpe, destinata soprattutto agli studenti. Per questo un cittadino nigeriano che abita a Carenno, tale King Prince – Re Principe - di 28 anni, è stato arrestato. Ad ammanettarlo sono stati gli agenti della mobile della questura di Lecco. I poliziotti lo hanno notato mentre confabulava con alcuni ragazzi tra il binario 1 e i servizi igienici della stazione ferroviaria del capoluogo provinciale. Lo hanno fermato e perquisito. Negli slip, dove presentava un rigonfiamento eccessivo, hanno trovato 23 dosi di marijuana, mezzo etto in tutto, avvolte in involucri di chelophanne, dal suo zaino invece sono saltati fuori cinque telefonini cellulari, che utilizzava per contattare i suoi clienti, soprattutto liceali e adolescenti dei diversi istituti scolastici della città manzoniana.

Altro materiale compromettente è stato scovato a casa sua: 230 euro in contanti, due dosi di cocaina per una dozzina di grammi di polvere bianca che si trovavano nella soletta delle calzature e un bilancino di precisione. A complicare ulteriormente la sua posizione è stato pure accertato che uno degli smartphone che aveva, un iPhone 4, era rubato. Gli operatori del 113 hanno verificato che spacciava specialmente a minorenni, ragazze e ragazze, nei parchi pubblici, alla stazione appunto, fuori dalle scuole. Avrebbe venduto soprattutto piccoli quantitativi, da cinque euro a volta, per consentire ai giovanissimi di pagarlo con la paghetta settimanale.

di D.D.S.