Lecco, narcotrafficante albanese scoperto con 20 chili di cocaina purissima

Nella sua auto c'erano duecentomila euro in contanti. Sui panetti di droga c'è il logo di un cartello di narcos sudamericani

Le armi sequestrate

Le armi sequestrate

Lecco, 22 aprile 2015 – Gli agenti delle Fiamme gialle di Lecco hanno arrestato un pericoloso narcotrafficante albanese. Nella sua auto i finanzieri hanno trovato 200mila euro in contanti, il pagamento di una partita di droga appena consegnata, mentre in una garage hanno scovato 20 chilogrammi di cocaina purissima che al dettaglio avrebbe fruttato un incasso di almeno 2 milioni di euro.

Sui panetti di polvere bianca era impresso il logo dei narcos di un cartello sudamericano. Il ricercato aveva anche un piccolo arsenale, con tre pistole, una con tanto di silenziatore, e parecchi proiettili. Si teme che le armi siano state già usate, si tratta di semiautomatiche rubate in Lombardia.La cocaina sequestrata

L'uomo è stato intercettato e fermato lungo l'auostrada tra Bergamo e Brescia, dopo indagini, pedinamenti e appostamenti. Dai primi accertamenti pare che rifornisse all'ingrosso le piazze della provincia lecchese, ma anche di Monza, dell'intera Brianza e di Milano. Aveva nascosto i soldi nell'imbottitura del sedile del proprio veicolo, un'anonima familiare.

Si tratta solo dell'ultimo arresto degli investigatori della Guardia di finanza che negli ultimi mesi hanno sequestrato ingenti quantitativi di stupefacente, soprattutto coca. Probabilmente non sarà nemmeno l'ultimo, gli operatori del 117 stanno smantellando retata dopo retata un'importante organizzazione internazionale del narcotraffico.