Scivola sul Monte Cornizzolo, sotto di lui uno strapiombo di 50 metri: salvato dopo notte da incubo

Nell'impossibilità di muoversi ha trascorso all'addiaccio, a circa mille metri di quota, tutta la notte e ha riportato alcune escoriazioni e per questo è stato portato in ospedale per un controllo. L'anziano è stato recuperato dai tecnici della XIX Delegazione Lariana del Soccorso alpino e speleologico

Soccorso alpino

Soccorso alpino

Lecco, 2 settembre 2014 - Notte da incubo (con lieto fine) per un cercatore di funghi di 67 anni, disperso sul Cornizzolo, nella zona sopra l'abitato di Civate. Mentre stava percorrendo un sentiero in alta quota, l'uomo era scivolato per una trentina di metri in una scarpata riuscendo ad aggrapparsi a una sporgenza di roccia.

Sotto i suoi piedi però c'era uno strapiombo di una cinquantina di metri. Nell'impossibilità di muoversi ha trascorso all'addiaccio, a circa mille metri di quota, tutta la notte e ha riportato alcune escoriazioni e per questo è stato portato in ospedale per un controllo. L'anziano è stato recuperato dai tecnici della XIX Delegazione Lariana del Soccorso alpino e speleologico.