Milano / Bergamo / Brescia / Como / Cremona / Lecco / Legnano / Lodi / Monza Brianza / Mantova / Pavia / Martesana / Rho / Sesto / Sud-Milano / Sondrio / Varese

Team di professionisti lecchesi per Luigi Mantovani e Franco Battiato

Dietro le quinte del libro Stellastellina e l’anemone blu hanno lavorato uno studio grafico, uno stampatore ed un’agenzia di comunicazione lecchesi

Un team di professionisti lecchesi per Luigi Mantovani e Franco Battiato
Un team di professionisti lecchesi per Luigi Mantovani e Franco Battiato

Lecco, 29 dicembre 2012 –  Al libro Stellastellina e l’Anemone Blu, la “favola cosmica” per grandi e piccini scritta dall’ex-discografico Luigi Mantovani ed illustrata da Franco Battiato, hanno dato il loro contributo professionale tre realtà imprenditoriali del territorio lecchese. Partiamo dalla grafica. Il designer Giuseppe Spada di Barzanò - noto per le sue frequenti collaborazioni in campo discografico e musicale - ha curato il progetto di creatività visiva, mentre l’agenzia Next Comunicazione è stata incaricata dalla casa editrice francese di fornire il servizio di ufficio stampa e promozione a livello nazionale.

Il libro, da pochi giorni in libreria, è il prodotto di un'amicizia storica: "Quando Luigi Mantovani, con cui siamo amici da quarant'anni, mi chiese di illustrare il suo libro - racconta Franco Battiato - lo misi subito in guardia sulla mia incapacità... e gli consigliai di rivolgersi ad un professionista. Come potete vedere non l'ha fatto!"

Il racconto è ambientato milioni di anni fa sull’incontaminato pianeta Gaia. Narra l’avventura di un astro curioso che precipita accidentalmente dal cielo perché affascinato da un magnifico fiore. Viene così inghiottito dalle acque di un grande lago: da qui inizia la poetica storia d’amicizia tra la stella e l’anemone. Così si esprime il giornalista Fabio Bagnasco nella prefazione “Fiaba solidale, ben disposta verso grandi e piccini, corredata inoltre da magnifiche tavole pittoriche che di questo incanto sono perfetta e puntuale riproduzione cromatica, quasi un percorso parallelo che apre nuovi orizzonti narrativi. Questa delicata fiaba cosmica sembra comparire, tenace e perfetta, dalle spume marine dei libri, dei tanti troppi libri, come piccola (grande) goccia d’acqua in cui si fondono cielo e terra.”


L’autore Luigi Mantovani che vive e lavora in Bretagna (Francia) dove possiede una Galleria d’Arte (www.mantovani-galerie.com) vanta una lunga carriera nel mondo musicale come produttore e discografico esercitata in vari paesi. Negli anni 80 fondò a Milano la filiale italiana di Virgin records che diresse per molti anni prima di partire per il Cile alla testa di Emi. Lasciata più tardi la discografia internazionale, si trasferì in Francia per occuparsi di arti plastiche, una delle sue passioni, e aprì diverse gallerie d’arte. Parallelamente realizzò al suo sogno, il progetto di scrittura per l’infanzia e non solo pubblicando vari libri illustrati da importanti artisti. Il libro si può acquistare nelle librerie on line.

Condividi l'articolo
comments powered by Disqus
video lecco
Offerte su volantino a lecco
Trova aziende e professionisti
Powered by ProntoImprese

  • Notizie Locali
  • il Resto del Carlino:
  • La Nazione
  • Il Giorno
  • Blog
Copyright © 2013 MONRIF NET S.r.l. - Dati societari - P.Iva 12741650159, a company of MONRIF GROUP