Varenna, Villa Monastero set di un reality russo

A Villa Monastero sono state effettuate le riprese di un travel show del canale russo CTC

Si gira a Villa Monastero

Si gira a Villa Monastero

Varenna (Lecco), 20 giugno 2017 – Villa Monastero di Varenna è diventato un set di un reality russo sui viaggi. Lo show andrà in onda tra agosto e settembre sul canale federale russo CTC, che trasmette su tutto il territorio della Russia e in altri paesi dell’ex Unione Sovietica. Settimana scorsa era stata invece la volta di Lecco, prescelta come location da produttori e registi indiani di Bollywood.

Il titolo della trasmissione, una sorta di reality appunto con elementi di travel show, è “Papà, prepara la valigia!” e racconta il viaggio attraverso il nord Italia di un padre che, non abituato a gestire i propri figli, all’ultimo momento scopre di dover partire senza la moglie. Le bambine, di 5 e 6 anni, non sono del tutto indipendenti e hanno bisogno di continue cure e attenzioni alle quali il padre non è abituato. Il viaggio si svolge in camper. La scena finale è ambientata proprio a Villa Monastero.

Sempre più spesso Villa Monastero viene scelta come oggetto di documentari e programmi di viaggio ed è indicata come meta immancabile di itinerari e percorsi turistici – commenta il presidente di Villa Locatelli Flavio Polano –. La trasmissione che andrà in onda sul canale russo sarà un’importante occasione di promozione per villa Monastero e per tutto il territorio lecchese, che avranno modo di essere conosciuti da un pubblico molto ampio e predisposto a viaggiare”.

Il canale CTC, in onda dal dicembre 1996, attualmente è leader nel settore televisivo. Come canale di intrattenimento universale, CTC si sforza di ottenere la perfetta combinazione di programmi, serie, sitcom, spettacoli di varietà e altri contenuti di interesse russo e straniero per il pubblico. La linea del canale include la propria serie e gli spettacoli autoprodotti, nonché gli adattamenti di alcuni dei migliori format internazionali. Film di animazione famosi in tutto il mondo prodotti da studi cinematografici nazionali e internazionali, famosi sceneggiatori hollywoodiani e classici europei sono una parte importante dei contenuti di CTC. E' stato inoltre costantemente classificato tra i primi 3 canali più popolari russi nel suo target di riferimento, con un penetrazione tecnica del del 96,2%.