Varenna, incidente in moto: muore 45enne di Inverigo

Il motociclista si è schiantato contro un altro centauro. E' il secondo incidente mortale in una settimana sulla Sp 72 a Varenna

Rilievi sul luogo dell'incidente mortale (Sandonini)

Rilievi sul luogo dell'incidente mortale (Sandonini)

Varenna (Lecco), 16 aprile 2017 – Un motociclista di 45 anni di Inverigo, provincia di Como, ha perso la vita nel primo pomeriggio di oggi, domenica di Pasqua, a Varenna. L'incidente è avvenuto poco dopo le 15 sulla Sp 72 sul confine con Lierna.

Il 45enne comasco viaggiava in sella ad una Bmw. In base ai primi accertamenti compiuti dagli agenti della Polizia stradale, si sarebbe scontrato con un altro centauro di 62 anni che arrivava dalla direzione opposta. Ad avere la peggio è stato il primo, disarcionato di sella e rovinato malamente sull'asfalto della provinciale. Sul posto sono intervenuti i soccorritori di Areu, i volontari del Soccorso bellanese e anche gli operatori dell'eliambulanza di Bergamo. Nonostante i tentativi di rianimarlo non c'è stato nulla da fare, se con constatarne il decesso. L'altro ferito invece, dopo le prime cure, è stato trasferito in ambulanza in ospedale dove è stato ricoverato. Non verserebbe comunque in gravi condizioni e non correrebbe imminente pericolo di vita. E' il secondo schianto mortale sulla Sp 72 a Varenne in pochi giorni. Mecoledì sera era stata la volta del 14enne Mattia Fagioli, che ha perso la vita mentre stava tornando a casa con la sua moto da cross cinquanta di cilindrata.