Valmadrera, schianto in moto contro il bus di linea: feriti due ragazzi

Hanno 16 e 19 anni e viaggiavano sulla stessa moto

Un'ambulanza

Un'ambulanza

Valmadrera (Lecco), 13 settembre 2017 – Due ragazzi che viaggiavano in sella alla stessa moto si sono schiantati contro un autobus di linea. L'incidente si è verificato nel pomeriggio di oggi a Valmadrera, in via Preguda. I giovani hanno uno 16 anni, l'altro 19. Il primo è di Valgreghentino, mentre il secondo abita in paese.

La dinamica dell'incidente deve essere ancora accertato, come la responsabilità. Il conducente del pullman, procedeva in direzione della località Parè, mentre i due motociclisti provenivano dalla direzione opposta. In seguito allo scontro frontale i due sono stati catapultati prima contro il parabrezza del mezzo di trasporto pubblico, poi a terra sull'asfalto. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 con i volontari della Croce rossa di Lecco e di Lecco Soccorso. Dopo le prime cure in strada sono stati entrambi trasferiti d'urgenza in ambulanza all'ospedale Alessandro Manzoni. Nonostante le lesioni riportate le loro condizioni non sarebbero gravi. I rilievi sono stati affidati agli agenti della Polizia locale.

Poco dopo a Lecco medesima sorte è toccata ad una 18enne e una 25enne in moto finite addosso ad un'auto in corso Carlo Alberto. Per soccorrerle sono stati mobilitati i volontari della Croce verde di Bosisio Parini e i vigili del fuoco. Anche loro non versano in condizioni critiche.