Valmadrera, furti alle macchinette della primaria: arrestato 48enne

I carabinieri si sono nascosti nella scuola e lo hanno sorpreso all'opera

Carabinieri

Carabinieri

Valmadrera (Lecco), 13 novembre 2017 – Per cinque volte ha svaligiato le macchinette del caffè della scuola elementare di Valmadrera, ma l'ultima ha trovato ad attenderlo i carabinieri che lo hanno arrestato.

In manette è finito un 48enne disoccupato di Lecco. I militari di Valmadrera lo aspettavano al varco e l'altra sera si sono nascosti nelle aule della primaria in attesa che il ladro di spiccioli dei distributori automatici di bevande tornasse nuovamente alla carica, dopo una mezza dozzina di raid messi a segno a partire da quest'estate. Lui non si è fatto attendere: gli operatori del 112 lo hanno sorpreso con in mano due cacciaviti. Messo alle strette non ha potuto altro che confessare e ammettere anche le cinque precedenti incursioni.

Questa mattina, lunedì, il lecchese è stato processato per direttissima. Ha patteggiato una pena di un anno e mezzo di carcere ai domiciliari e il pagamento di 500 euro di multa. Gli accertamenti però proseguono per il sospetto che possa essere entrato in azione anche in altri edifici scolastici.