Una 49enne della Valletta Brianza in corsa per la fascia di Miss Mamma

Monica Bonanomi, impiegata e mamma di un 20enne, alla finalissima del concorso di bellezza

Monica Bonanomi, al centro

Monica Bonanomi, al centro

La Valletta Brianza (Lecco), 8 settembre 2017 – Tra le pretendenti alla fascia tricolore della mamma più bella d'Italia c'è anche una brianzola. E' Monica Bonanomi, 49 anni, impiegata, che abita a La Valletta Brianza ed è mamma di Mattia di 20 anni, che ha conquistato le finali della 24esima edizione di Miss Mamma italiana 2017.

Domenica si saprà se sarà lei ad essere incoronata regina, al termine della manifestazione in corso a Staffolo, provincia di Ancona, nelle Marche. L'evento, che gode del patrocinio dell'amministrazione comunale dello splendido borgo marchigiano, è organizzato dai promotori di Te.Ma Spettacoli in collaborazione tra gli altri con i soci della Pro loco del Colle del Verdicchio” e del Comitato Verdicchio di Staffolo.Il concorso di bellezza è riservato a tutte le mamme ed è suddiviso in due categorie: la categoria della fascia di età 25/45 anni, la cui finale si è svolta lo scorso mese di giugno ed ha visto trionfare la bella 33enne friulana Giorgia Granata e quella “gold”, per le mamme atra i 46 ed i 55 anni di età. Le concorrenti devono superare classica passerella prima in abito poi in costume da bagno, ma anche sostenere alcune prove di abilità come cantare, ballare, presentare una ricetta gastronomica.

Con l'evento si sostiene anche la onlus Arianne per la lotta all’endometriosi, una malattia ancora oggi non molto conosciuta, che colpisce 3 milioni di donne italiane in età fertile.