Superstrada 36 il limite torna a 110

Il sottosegretario regionale Ugo Parolo e il presidente provinciale Luca Della Bitta si sono confrontati con l'ente

Il sottosegretario Ugo Parolo

Il sottosegretario Ugo Parolo

Monza, 16 settembre 2016 -  Manca ancora l'ufficialità ma entro il 18 ottobre Anas dovrebbe reintrodurre in carreggiata Nord tra Monza e Verano Brianza, tra Verano e Desio e tra Lissone e Monza il limite dei 110 chilometri orari rispetto ai 90 attuali e ai 100 precedenti.

La scelta di Anas scaturisce da un serrato confronto avuto con alcuni amministratori del territorio della Valtellina, in particolare si sono fatti carico della trattativa il sotto segretario regionale Ugo Parolo e il presidente della Provincia di Sondrio Luca Della Bitta. Perchè che in diversi incontri Parolo e Della Bitta abbiamo fatto pressione su Anas per risolvere le problematiche alla base dei limiti molto bassi. Questo sarebbe il primo risultato ottenuto dal lavoro degli amministratori valtellinesi con Anas, ma sul tavolo delle trattative Parolo e Della Bitta hanno messo anche gli interventi sui tratti più a nord della Superstrada 36 con lo scopo di migliorare la siucrezza e alzare nuovamente i limiti.

Anas avrebbe accolto gran parte delle richieste avanzate e motivate dal sottosegretario regionale e dal presidente provinciale. Questo risultato rappresenta un primo significativo passo per migliorare la viabilità su un asse fondamentale tra Valtellina e Milano.