Lecco, refurtiva e arnesi da scasso in auto: esplulso un albanese

Lo straniero irregolare è stato fermato in Superstrada dagli agenti della Polstrada

La polizia in azione

La polizia in azione

Lecco, 24 aprile 2017 – I poliziotti della Stradale di Lecco domenica mattina all'alba hanno intercettato due sospettati a bordo di un'auto segnalata sulla scena di diversi furti. Uno dei due è riuscito a proseguire la fuga a piedi, l'altro è stato bloccato.

Si tratta di un cittadino albanese senza permesso di soggiorno. Sulla macchina gli agenti hanno trovato tutto il necessario del perfetto scassinatore e parecchia refurtiva,, il bottino di un colpo messo a segno probabilmente a Mandello del Lario. Per questo lo straniero è stato denunciato per ricettazione. Inoltre verrà rimpatriato a forza il prima possibile.

Gli agenti hanno incrociato i due sulla Superstrada 36 in direzione sud, all'altezza dello svincolo per Como e Erba della Sp 639, grazie alle telecamere del sistema di videosorveglianza in grado di leggere le targhe dei veicoli rubati o utilizzati per compiere razzie. Lo sconosciuto seduto sul sedile del passeggero ha proseguito la corsa a piedi, l'altro invece è stato immediatamente bloccato.

Dagli accertamenti è emerso che su di lui pendevano numerosi precedenti penali, oltre a un provvedimento di espulsione coatta emesso dai giudici del tribunale di Brescia nel novembre del 2016. Eppure l'albanese è stato sorpreso lo stesso in Italia.