Lecco, reati in calo del 30 per cento

Diminuiscono soprattutto i furti

Ladro

Ladro

Lecco, 14 febbraio 2017 – Reati in calo in provincia di Lecco. Lo assicura il prefetto Liliana Baccari secondo cui nell'ultimo trimestre sono diminuiti del 30%. In particolare la flessione riguarda i cosiddetti reati predatori, come furti e spaccate, che generano particolare allarme e insofferenza sociale.

I dati sono stati comunicati durante la periodica riunione del Comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica, a cui hanno partecipato tra gli altri il sindaco di Lecco Virginio Brivio, il comandante della Polizia locale Franco Morizio e i vertici delle forze dell'ordine, compresi della Polizia ferroviaria, in allerta per le ultime recenti aggressioni vicino alla stazione, di cui è già stato comunque individuato il presunto colpevole, un ragazzo straniero che ha tentato di rapinare due studentesse.

Per incrementare ulteriormente la sicurezza è stata comunque decisa un'intensificazione dei servizi coordinati di vigilanza, specie in orario serale e notturno, nelle zone ritenute particolarmente a rischio.