Lecco, rapina da H&M: lo zio convince 21enne a costituirsi

Il giovane dopo la rapina era andato a trovare lo zio in ospedale

H&M (Ansa)

H&M (Ansa)

Lecco, 23 settembre 2017 – Un cittadino marocchino di 21 anni è stato arrestato per rapina in un negozio di Lecco. Si è di fatto costituito, perché sapeva che i poliziotti della Volante gli erano ormai addosso. A convincerlo a costituirsi è stato uno zio, che il ragazzo è andato a trovare in ospedale.

Il giovane venerdì pomeriggio ha cercato di rubare alcuni vestiti dal negozio “H&M”, infilandoli dentro uno zaino. Un addetto alla sicurezza però se ne è accorto e ha tentato di fermarlo. Per tutta risposto il 21enne lo ha scaraventato a terra con un diretto al petto per poi scappare. E' subito scattata una battuta di caccia all'uomo e i poliziotti sono riusciti immediatamente ad identificare il colpevole, con diversi precedenti per furti e aggressioni, grazie ad alcune fotografie ricavate dalle immagine riprese dal sistema di videosorveglianza a circuito chiuso.

Nel frattempo lui aveva raggiunto al Pronto soccorso dell'Alessandro Manzoni un zio. E' stato proprio quest'ultimo a convincerlo a contattare gli agenti della Polizia per confessare dove si trovasse e quanto aveva fatto. Dopo una notte in camera di sicurezza questa mattina è stato processato per direttissima e condannato a un anno e nove mesi di reclusione e al pagamento di oltre 400 euro di multa.