Osnago, un murales per Nicola Beretta: il pilota 17enne morto in un incidente aereo

L'opera verrà inaugurata domani

Il murales

Il murales

Osnago (Lecco), 20 ottobre 2017 – Un murale dedicato a Nicola Beretta, il pilota di 17 anni di Osnago morto ad aprile in incidente aereo in provincia di Crema.

L'opera d'arte è stata realizzata da alcuni amici e verrà svelata domani, sabato, nell'ambito dell'iniziativa “Colori & Canzoni”. Il dipinto è stato realizzato sulla cabina elettrica di Largo Galimberti, trasformata così in una tela da street art, insieme a un'altra cabina, quella di piazza della Pace, su cui hanno lavorato gli artisti del Gruppo pittori di Osnago.  “Le cabine elettriche sono strutture fondamentali per il funzionamento della rete di distribuzione dell’energia – spiegano da Enel -. Oggetto di importanti investimenti per il rinnovo tecnologico attraverso l’impiego di apparecchiature di ultima generazione, questi impianti contribuiscono a garantire un servizio elettrico eccellente e sicuro. Noi di E-Distribuzione, la società del gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica di media e bassa tensione, siamo orgogliosi di partecipare a queste iniziative, confermando l’apertura all'innovazione e la vicinanza alle comunità locali”.

“Questa iniziativa valorizza in modo diverso e innovativo la nostra presenza sul territorio, dando una veste nuova ai nostri impianti e reinventandoli come spazi artistici – aggiunge Vincenzo di Luozzo, responsabile di e-distribuzione per la Lombardia -. Siamo orgogliosi della collaborazione portata avanti sin qui con il Comune di Osnago per la promozione della street art e faccio i complimenti agli artisti per la realizzazione di queste opere”.