Oggiono, ricercato in fuga si rompe un piede: arrestato

Lo hanno catturato mentre cercava di svaligiare un appartamento

La refurtiva e gli arnesi da scasso recuperati dai carabinieri

La refurtiva e gli arnesi da scasso recuperati dai carabinieri.

Oggiono (Lecco), 19 dicembre 2016 – Un ladro in fuga si è spaccato un piede e i carabinieri lo hanno subito arrestato. In manette è finito Vitor Nikolli, albanese di 31 anni, ricercato da parecchi mesi perché su di lui pendeva un mandato di cattura perché ritenuto un pericoloso criminale, componente di un'organizzazione criminale specializzata in furti, rapine a altro ancora. Lo hanno arrestato domenica sera i militari della stazione locale di Oggiono.

Gli operatori del 112 lo hanno sorpreso mentre si stava arrampicando sulla facciata di un condominio di via per Annone in cerca di un appartamento da svaligiare. Per cercare di scappare, il latitante è saltato giù dal primo piano della palazzina, ma è atterrato malamente al suolo e si è fratturato un arto inferiore, senza più possibilità di scampo. Dagli accertamenti è emerso che contro di lui dal giudice del tribunale di Verbania era stata emessa un'ordinanza di custodia cautelare in carcere per i suoi precedenti colpi.

Con lui c'erano anche altri due complici, che però sono riusciti a dileguarsi nel nulla. Gli uomini in divisa hanno però recuperato anche la loro auto, un'Audi A4 station wagon bianca, rubata settimana scorsa in provincia di Brescia. Era carica di refurtiva e di arnesi da scasso. I carabinieri hanno individuato la macchina ancora una volta anche grazie alle telecamere del sistema di videosorveglianza comunale, un apparato “intelligente”, in grado di leggere le targhe dei veicoli in transito e di diramare l'allerta in caso di mezzi sospetti o rubati.