Nibionno, motociclista sotto un camion: ricoverato in ospedale

Il centauro, un 47enne di Bosisio Parini, è stato soccorso dall'eliambulanza

Eliambulanza

Eliambulanza

Nibionno (Lecco), 24 marzo 2017 – Un motociclista è finito sotto un camion. L'incidente si è verificato questa mattina, venerdì, a Nibionno all'altezza dell'incrocio tra la Sp 342 Briantea e la Superstrada 36.

Ad avere la peggio è stato il centauro, un 47enne di Bosisio Parini che viaggiava in sella al proprio scooter Kymco Downtown. Parrebbe che l'uomo abbia perso il controllo del veicolo e si sia infilato sotto il mezzo pesante il cui autista era impegnato in una manovra di svolta, ma non si esclude nemmeno che che i due si siano scontrati. Per soccorrere il ferito sul posto sono intervenuti i sanitari di Areu con i volontari di Sos di Lurago d'Erba. Sono stati allertati anche i soccorritori dell'eliambulanza di Como. Il brianzolo ha rimediato una lesione ad un braccio e altri traumi. Dopo le prime cure è stato trasferito d'urgenza con il mezzo aereo all'ospedale di Circolo di Varese.

Per consentire le operazioni di salvataggio e i rilievi del sinistro, gli agenti della Polizia locale hanno dovuto temporaneamente chiudere al traffico un tratto di provinciale con pesanti ripercussioni alla circolazione.