Nibionno: 40enne aggredito in strada da due sconosciuti

Si ipotizza che contro l'uomo sia stata organizzata una spedizione punitiva

Soccorsi

Soccorsi

Nibionno (Lecco), 29 dicembre 2017 – Un 40enne è stato picchiato in strada a Nibionno da due sconosciuti. Gli aggressori sono poi scappati dileguandosi nel nulla. Chi siano di preciso non si sa ancora, probabilmente però si è trattato di una spedizione punitiva.

La vittima di quello che sembra essere stato un vero e proprio agguato è un padre di famiglia. Questo pomeriggio, venerdì, l'uomo si è recato all'incontro per trascorrere qualche ora proprio con i bambini.

Al termine dell'incontro familiare, che si è svolto senza alcun problema, mentre stava tornando verso casa sua è stato poi sorpreso alle spalle in un parcheggio di piazza Caduti, vicino al municipio, da due persone che lo hanno malmenato. Per soccorrerlo sono intervenuti i sanitari del 118 insieme ai volontari della Croce rossa italiana di Lecco. Dopo le prime cure è stato trasferito in ambulanza in ospedale a Erba. Ha riportato varie contusioni e traumi.

Di quanto gli è successo sono stati informati anche i carabinieri, che ora stanno indagando sull'episodio. Non si esclude che magari il pestaggio possa essere legato ai trascorsi familiari del 40enne.