Olginate, investito dal camion in manovra: morto imprenditore

La vittima è Angelo Bonacina di Vercurago, stava aiutando lo stesso camion a entrare nel piazzale della ditta ma è stato travolto dal mezzo pesante

Ambulanza

Ambulanza

Olginate (Lecco), 31 gennaio 2017 – Un uomo è morto investito da un camion. Il grave incidente si è verificato questa mattina a Olginate. La vittima è l'imprenditore Angelo Bonacina, 76enne di Vercurago. La tragedia si è consumata poco dopo le 8.30 in via Milano. Dai primi accertamenti sembra che la vittima, titolare di un'impresa di famiglia insieme ai fratelli, stesse aiutando un camionista ad effettuare manovra, fornendogli indicazioni per entrare nel piazzale della ditta attraverso lo stretto passo carraio. Cosa sia successo non è ancora chiaro, se si sia trattato di un errore del guidatore che non ha visto l'anziano oppure se quest'ultimo si sia avvicinato troppo al mezzo pesante. In ogni modo è stato travolto senza possibilità di scampo.

Sul posto sono intervenuti i sanitari di Areu insieme ai volontari del soccorso di Calolziocorte. Con loro sono stati mobilitati anche i vigili del fuoco di Lecco. Ormai però era tardi. Il medico del servizio di emergenza non ha potuto altro che constatare il decesso del 76enne.