Monticello, incidente tra auto e l’autobus: muore 40enne di Barzanò

L'impatto con l’autobus di linea è stato devastante ed ad avere la peggio è stato l’uomo al volante della Mini Cooper ridotta a un mucchio di lamiere dopo lo schianto. Un quarantenne di Barzanò, Andrea Borghi, ha perso la vita nell’incidente

Incidente a Monticello Brianza

Incidente a Monticello Brianza

Monticello Brianza (Lecco), 28 febbraio 2017 - L'impatto con l’autobus di linea è stato devastante ed ad avere la peggio è stato l’uomo al volante della Mini Cooper ridotta a un mucchio di lamiere dopo lo schianto. Un quarantenne di Barzanò, Andrea Borghi, ha perso la vita nell’incidente. È gravissimo il bilancio dell’incidente che si è verificato nella serata di ieri, poco prima delle 19, a Monticello Brianza, in prossimità della rotonda fra la provinciale 54 e la 51 La Santa. Ancora da ricostruire la dinamica esatta dello schianto, avvenuto nella serata di ieri. Sul posto sono intervenute diverse ambulanze e l’elicottero per prestare soccorso.

L'autobus che si è scontrato con l’auto è un mezzo della linea 47 che effettua il tragitto Casatenovo-Merate-Como. Sembra che l’auto sia finita fuori controllo invadendo improvvisamente la corsia opposta e l’impatto frontale con il mezzo pesante è stato inevitabile. Sono intervenuti anche i vigili del fuoco con cinque mezzi per riuscire a liberare l’automobilista.

Il conducente della Mini, rimasto incastrato dopo lo scontro, è apparso subito molto grave. C’è voluto diverso tempo per liberarlo e finalmente prestare soccorso ma le sue condizioni sono peggiorate velocemente. Fortunatamente l’autobus viaggiava vuoto dopo che aveva finito il turno di servizio. Stava infatti rientrando in rimessa. La provinciale è rimasta chiusa al traffico per diverse ore durante l’intervento dei soccorritori con pesanti ripercussioni sul traffico in un orario di punta. Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri che hanno effettuato i primi rilievi per cercare di capire l’esatta dinamica del grave incidente. Disposta l’autopsia sulla vittima dello schianto.