Casatenovo, vedova trovata morta in casa: eseguita l'autopsia

Secondo l'esame effettuato dall'anatomopatologo è stato un gesto volontario

Carabinieri a Casatenovo

Carabinieri a Casatenovo

Casatenovo (Lecco), 13 gennaio 2017 – E' morta per un gesto estremo la 77enne di Casatenovo che mercoledì mattina è stata rinvenuta priva di vita nella propria abitazione di via Carlo Porta a Valaperta di Casatenovo. La conferma a quello che già avevano intuito i carabinieri della stazione locale e del Nucleo operativo della compagnia di Merate è giunta quest'oggi dall'anatomopatologo Paolo Tricomi che ha eseguito l'autopsia sulla salma della vittima e che non ha riscontrato segni di violenza o altro che possa lasciar desumere un'azione violenta contro la pensionata vedova.

Non si conoscono tuttavia i motivi di quello che a questo punto è stato archiviato come un decesso volontario. La brianzola infatti non aveva mai manifestato segni di sofferenza né che stesse affrontando una situazione di disagio. Anzi, chi l'ha conosciuta la descrive come una signora molto attiva, che girava spesso in bicicletta.

Pure altri elementi, almeno inizialmente, dato che gli investigatori che sono rimasti per tutto il giorno sulla scena del triste rinvenimento, hanno destato alcuni sospetti, come ad esempio dei segni sui polsi, quasi che avesse tentato o qualcuno avesse provato a legarli.

La data delle esequie non è stata ancora fissata. Il magistrato di turno non ha ancora rilasciato il nulla osta né restituito il feretro ai familiari, incombenze a cui si presume provvederà già domani mattina, sabato.