Merate, studentessa di 15 anni si ferisce in classe

La ragazzina sta bene, l'episodio non sarebbe legato a problemi in classe

Soccorsi

Soccorsi

Merate (Lecco), 12 dicembre 2017 – Una studentessa di 15 anni ha cercato di togliersi la vita a scuola. La ragazzina è stata soccorsa questa mattina in un istituto del Lecchese: aveva ingerito diverse pastiglie di antipiretico e presentava vari segni e tagli sulle braccia e sui polsi.

Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 con i volontari della Croce bianca, ma sono stati immediatamente avvisati pure i carabinieri. A lanciare l'allarme sono stati alcuni compagni che l'hanno trovata a terra in lacrime. L'adolescente fortunatamente sta bene e non è riuscita a portare a termine il gesto estremo, probabilmente il suo è stato un modo per chiedere aiuto piuttosto che il reale tentativo di farla finita. Dopo le prime cure è stata trasferita in ospedale al San Leopoldo Mandic dove è stata ricoverata in osservazione.

Non sembra che l'episodio sia legato a particolari problemi scolastici della 15enne né ad altre difficoltà relazioni con i compagni, semmai ad un delicato momento di disagi che sta affrontando.