Incidente a Merate, fa retromarcia e investe la madre: grave 93enne

La figlia stava effettuando una manovra

Soccorsi (Foto archivio)

Soccorsi (Foto archivio)

Merate (Lecco), 5 dicembre – La figlia ha investito l'anziana madre che ora è ricoverata in prognosi riservata in Rianimazione. L'incidente è successo nel pomeriggio di oggi, lunedì, a Merate. La signora investita, 93 anni, abita in via Edmondo De Amicis, in centro città. La pensionata è stata travolta proprio sotto casa dalla figlia, impegnata in una manovra di retromarcia al volante della sua Renault Clio. Non si è nemmeno accorta della presenza del genitore vicino alla macchina: prima l'ha spinta a terra, poi l'è passata sopra.

Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 con i volontari della Croce bianca. Nonostante la dinamica dell'incidente e l'età della donna inizialmente non pareva che la signora versasse in gravi condizioni, ma una volta accompagnata al Pronto soccorso del vicino San Leopoldo Mandic ha subito un tracollo a causa delle numerose ferite e delle lesioni interne. Ha infatti riportato la frattura del bacino e delle costole oltre che un trauma al torace ai polmoni.

Per questo i medici ne hanno disposto l'immediato trasferimento nel reparto di Terapia intensiva, dove versa in stato di incoscienza. I dottori al momento non si sbilanciano, perché le sue condizioni sono ritenute molto critiche. Il compito di effettuare i rilievi e raccogliere i resoconti dei testimoni sono stati affidati agli agenti della polizia locale che ora potrebbero dover denunciare d'ufficio la figlia della 93enne.