Lecco, corredi nuovi in regalo agli ultimi nati: "Così festeggiamo Mattia"

L'iniziativa di "Lenzuolissimi" dopo il caso del piccolo di ventotto settimane salvato all'ospedale Manzoni

L'omaggio di Lenzuolissimi al piccolo Mattia

L'omaggio di Lenzuolissimi al piccolo Mattia

Lecco, 4 marzo 2015 - Baby corredo gratis per il piccolo Mattia e per tutti i bambini che nasceranno l’8 marzo, festa della donna, all’ospedale Alessandro Manzoni di Lecco e al San Leopoldo Mandic di Merate. A regalare i completi per culle e lettini saranno i titolari della Lenzuolissimi, una start up fondata da quattro giovani imprenditori brianzoli che hanno realizzato la prima griffe di biancheria da letto di alta qualità.

Dopo aver appreso della vicenda del piccolo di Pozzo d’Adda, venuto alla luce a ventotto settimane di gestazione, dodici prima del normale termine del parto, trasferito poi nel reparto di Terapia intensiva neonatale del presidio provinciale i quattro hanno contattato i vertici della sanità lecchese per comunicare la decisione.

“Ho appreso dalla stampa la notizia del piccolo Mattia, nato prematuramente e poi trasferito presso la vostra struttura – si legge nella missiva inviata Michele Cascavilla, amministratore delegato di Lenzuolissimi -. Desidero complimentarmi per l’ eroico intervento e avendo preso a cuore la vicenda vorrei donare tutti i completi per culla e lettino al neonato, personalizzati col suo nome. Inoltre, vista la scadenza prossima dell’8 marzo, festa della donna, vorrei regalare a tutti coloro che nasceranno in questo giorno, presso i vostri ospedali un completo da lettino, anche in questo caso personalizzato”.

I graditi e griffati omaggi verranno consegnati ai genitori dei neonati di Merate lunedì alle 14 e a quelli di Lecco alle 16. Il piccolo Mattia beneficierà anche di una fornitura completa per i prossimi due anni. Le sue condizioni sono definite discrete e se tutto andrà bene come pare il mese prossimo potrà tornare finalmente a casa.