Pronuncia il fatidico sì e poi si accascia sull’altare

Fuoriprogramma alla chiesa del santuario del Lavello. Il giovane sposo ricoverato in ospedale

 Matrimonio

Matrimonio

Calolziocorte, 9 ottobre 2016 - L’emozione gioca brutti scherzi, si sa. Ma questa volta a svenire non è stata la sposa ma lo sposo. É accaduto ieri mattina al santuario di Santa Maria del Lavello dove Samantha e Manuel avevano deciso di sposarsi. Lì si erano dati appuntamento genitori, parenti e amici dei due ragazzi, entrambi ventottenni, lei originaria proprio di Calolziocorte, lui di Brembate nella Bergamasca.

Subito dopo il fatidico sì però Manuel si è accasciato sull’altare per un improvviso svenimento. «Avevo terminato di celebrare le nozze dei due giovani - ci ha raccontato il parrocco don Angelo Belotti - e loro due stavano facendo le foto ricordo di rito. Ad un certo momento lo sposo si è accasciato a terra, forse colto da un malore. È stato subito chiamato il 112, l’ambulanza con l’auto medica sono arrivate in poco tempo. Il medico, appena l’ha visitato, ha ordinato il trasporto all’ospedale di Lecco».

Manuel è stato trasferito al Manzoni in codice giallo e così la festa si è dovuta interrompere nonostante parenti e amici dei due sposi  avessero predisposto una scenografia davvero stravagante sul piazzale antistante il santuario. A cominciare dal carro attrezzi di colore giallo con una Smart (anch’essa rigorosamente gialla) caricata sul pianale una Smart, un omaggio alla professione dello sposo. Gialla anche la pettorina che indossavano molti degli invitati, che però tutto si attendevano fuorchè un fuoriprogramma di questo tipo, per di più in quello che resta uno dei giorni più belli nella vita di ognuno.