Lecco, vuole incendiare un palazzo: arrestato piromane di 49 anni

Ha cercato di dare fuoco alle cantine di un condominio di Lecco

Vigili del fuoco

Vigili del fuoco

Lecco, 23 febbraio 2018 – Ha cercato di incendiare il palazzo ma fortunatamente è stato bloccato in tempo. Si tratta di un 49enne che poi è stato arrestato. L'uomo giovedì sera ha provato a dare fuoco alle cantine di un condominio di via Tito Speri a Lecco, ma gli altri inquilini se ne sono accorti e hanno subito lanciato l'allarme. Sono immediatamente intervenuti i pompieri e con loro gli agenti della Volante.

I poliziotti hanno trovato il piromane con in mano una bottiglia di liquido infiammabile tipo molotov, fogli di giornale e un accendino. Aveva inoltre scassinato le porte in legno dei contatori elettrici. Il 49enne, una volta scoperto, ha insultato e minacciato gli agenti, per questo è stato portato a forza in questura dove è stato dichiarato in arresto per incendio, resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale.

Dopo una notte in guardiola questa mattina è stato trasferito in tribunale per il processo che è stato riaggiornato al 2 marzo. In attesa della nuova udienza l'arresto è stato convalidato e lui rimane in carcere anche per evitare che appicchi di nuovo un incendio.