Lecco, vandali in treno: cancellate due corse

I teppisti hanno semidistrutto un treno e sono state soppresse due partenze

Viaggiatori in attesa

Viaggiatori in attesa

Lecco, 8 giugno 2017 – Teppisti a bordo sulla linea ferroviaria S8 Milano – Lecco via Carnate. I pendolari di rientro dal lavoro invece a causa loro sono rimasti a piedi.

Nel tardo pomeriggio di ieri sono state cancellate due corse per colpa di alcuni vandali che hanno semidistrutto un treno in partenza. La prima corsa depennata è stata la numero 10876 da Porta Garibaldi delle 19.22 per Lecco alle 20.23, la seconda è stata la 10883, quella corrispondente che viene effettuata con lo stesso treno e che effettua il viaggio di ritorno da Lecco alle 20.37 per Garibaldi alla 21.38. “Le corse oggi sono cancellate a causa un atto vandalico compiuto da ignoti che ha reso necessario un intervento di manutenzione straordinaria in sede di deposito”, hanno comunicato da Trenord.

I balordi hanno tagliato cavi, smontato pannelli, divelto alcuni seggiolini e rubato gli estintori. Si sarebbero anche introdotti nella cabina di guida riservata ai macchinisti. Ai viaggiatori non è rimasto altro che salire sui treni successivi, in partenza mezz'ora dopo.